Segno fisso, di terra, femminile, governato da Venere
E’ il “secondo” segno, il primo dello Zodiaco che ha in esso un numero pari, il “due” e, come alcuni sanno, i pari rappresentano il mondo femminile. Quindi nel Toro vi è una sorta di sfericità, pienezza e totalità, tipica di tale mondo, anche perché è governato da Venere, pianeta notoriamente femminile. Il Toro sa che per svilupparsi, progredire e sopravvivere al cammino dei rimanenti dieci segni zodiacali, deve ingerire più calorie possibili.
Facendo scorta di cibo potrà combattere il freddo per affrontare la lunga strada da percorrere.
Per tutto il corso della sua esistenza vi è in esso la ricerca di sicurezza economica in modo di avere una vita serena per se stesso e per chi ama.
L’oculatezza finanziaria di questi nativi è spesso scambiata per avarizia e materialità, ma sono inclini alla spiritualità.
Concedono tutto o quasi solo alle persone a cui sono intimamente legati, ma è davvero difficilissimo varcare la soglia del loro “giardino dei sentimenti”. Se siete attratti da un Toro, preparatevi ad essere analizzati, diciamo “scannerizzati” prima di poter accedere a tale “giardino delle delizie”! Ma una volta superata la fatidica “soglia” si prenderanno cura di voi sotto tutti i punti di vista e per sempre.
Il Toro nel rapporto di coppia è arrendevole ed infinitamente paziente, sopporta colpi anche duri, non certo per debolezza, ma per una naturale propensione alla tranquillità, però attenti perché non dimentica MAI! …Guardatevi sempre dalle sue affilatissime corna, soprattutto quando “sbuffa” dilatando le narici…
La sua lentezza è spesso scambiata per pigrizia, in realtà è un sintomo di concentrazione nell’attesa di scatenare la sua possanza, pronto ad una frenetica attività. Accidenti, quant’è piena la sua agenda!!! Infatti, le sue giornate sono fitte di impegni, tanto che la sera è piuttosto stanco e non ama gettarsi di nuovo nell’arena… ma sul suo accogliente divano di casa o, ancor meglio, direttamente nel talamo!
Quindi siete avvertiti: se volete adescare un Toro non invitatelo MAI ad una rumorosa festa, ma puntate su un ristorante intimo, meglio se esclusivo.
E’ un segno diurno, si sveglia quasi sempre di buon umore, odia l’angoscia, è testardo e riservato.
Questi nativi sono carnali, amano “cibarsi” di tutto, anche se la loro sensualità va oltre al puro “appetito” sessuale; il loro materialismo si nutre dell’abbraccio della passione per arrivare al culmine di una gioiosa estasi, in una perfetta simbiosi psicofisica tra materia e spiritualità.
Infatti è tipicamente cervellotico al punto che la sua voracità è tale da “assaporare” e “sezionare” in microscopiche parti tutto ciò che gli sta intorno, incluso il partner. Insomma siete di fronte ad un “tritatutto”, ma se al contempo avete bisogno di sicurezza, stabilità, forza, carnalità e determinazione, spiegate la vostra “cappa rossa”, trasformatevi in un “toreador” e affrontatelo nell’arena del vostro cuore!
Nel corpo umano al segno del Toro corrisponde la bocca, la lingua, la gola, le papille gustative ed il naso, da cui il sopraddetto gusto per il cibo. Contemporaneamente, però, può soffrire di mal di gola e di rinite anche allergica e scarica le sue tensioni nervose portando le mani alla bocca, alla gola o al collo un po’ corto, appunto “taurino”.
Non è particolarmente bello, tende ad ingrassare: le donne possono accumulare grasso o cellulite principalmente nei glutei e nelle cosce. Le caviglie non sono sottili e malgrado ciò si muovono con grazia perché hanno movenze lente e morbide. Non dimentichiamoci che sono pur sempre governati da Venere, il pianeta della bellezza, apportatore di un avvolgente fascino.
Il viso è rotondo, aperto, lo sguardo è penetrante, sempre vigile e pronto a salvaguardare il proprio territorio.
Il labbro inferiore sporgente conferisce, soprattutto alle donne di questo segno, un sex appeal fortissimo… E pensare che alcune Taurine “correggono” questa loro naturale ed attraente asimmetria con la chirurgia plastica. Quanta beltade sprecata…!
E’ ricercato come amico soprattutto perché è stabile e valido consigliere ed è stimato perché raggiunge i traguardi prestabiliti. E’ sinceramente affettuoso sia in amore che nell’amicizia, anche se spesso può essere tradito da chi ha aiutato.
Quando questi nativi riescono a trovare il partner giusto sono inizialmente romantici, ma col tempo si interessano alla parte pratica, reale, badando al sodo e anche nei sentimenti devono far “quadrare i conti”.
Anche nell’Eros, il Toro è estremamente possessivo e ostinato. Non ha bisogno di giochi devianti o segreti, l’erotismo si “espande” in modo vivace, attivo, gioioso e alla luce del sole. I piaceri del sesso si legano alle gioie della tavola perché entrambi rappresentano per lui il piacere dell’esistenza.
Con l’avanzare degli anni il suo immaginario erotico perde di consistenza, trasformandosi in profondità e stabilità.
La “dolcezza” di tale segno è talvolta apparente: in realtà mentre guarda la sua preda amabilmente, sta pensando come appropriarsene.
La fedeltà del Toro è per il proprio partner una trappola fatta di gelosia; se ne impossessa chiudendolo nel suo “recinto”.
Quindi, se non amate essere soffocati e stare con un “pantofolaio”, scappate!!!
Il Toro ha rapporti stabili con Cancro, Vergine e Capricorno. Intensi e voraci con lo Scorpione ed il Pesci. Inquieti, gelosi ed irrisolti con l’Acquario. Insoliti e non durevoli con l’Ariete. Travagliati con Gemelli. Complessi ma volti alla crescita dell’anima con Sagittario. Morbidi ma dispendiosi con Bilancia. Caldi, un po’ noiosi e “familiari” con il Leone.
COME CONQUISTARE IL TORO
Il Toro è amante dell’ordine e delle cose belle, le sue abitazioni sono sempre ben curate e piene di comfort, eleganti e ricche di rutilante color oro e quindi se desiderate conquistare un Toro sarà bene riempirlo di complimenti su come arreda la sua casa e sulle sue qualità conviviali.
Questi nativi amano sedurre ed essere sedotti col cibo, con una tavola ben imbandita, ricca di piatti fumanti, ben guarniti ed odoranti. Tutto deve essere in perfetto ordine e sontuosamente disposto.
Il suo amore nasce lentamente, non è incline ai colpi di fulmine, pertanto non abbiate la pretesa di accalappiarlo al primo appuntamento! Dovrete avere molta pazienza. Una caratteristica tipica del Toro è quella di possedere un olfatto straordinario. Dovete sapere che la stragrande maggioranza dei creatori di profumi, detti tecnicamente “Naso”, appartengono a questo segno zodiacale! Quindi, fate in modo di lasciare dietro di voi una odorosa ma sottile e raffinata scia di esclusive essenze che avvolgeranno il sensibile “naso” calamitandolo verso di voi.
Ma non basta, dovrete anche scegliere un abito che, come il vostro profumo, avvolga morbidamente il vostro corpo solido e ben tornito… Ne siete sprovvisti? Cambiate palestra o cambiate aria!!!
A questo segno di terra, infatti, piace un partner sicuro, controllato, ordinato e sobrio, non necessariamente bello, ma sostanzialmente deve dare l’idea di solidità e freschezza.
E’ importante sapere bene cosa volete da questi nativi: se amore, non dovrete darvi completamente e svelare molto di voi, soprattutto dovrete evitare di parlare troppo, ci penseranno loro a riempirvi di chiacchiere. Invece, se optate per una notte di fuoco, vi basterà puntare sulla vostra avvenenza e sensualità.
Un segnale preciso dell’interesse da parte di un Toro è che possiedono un istintivo senso del tatto e, quasi senza accorgersene, cercheranno in qualche modo di allungare le mani, o sfiorarvi, trasformandosi da apparentemente tranquillo ruminante in sinuosa ed avvolgente piovra.
ZONE EROTICO-SENSIBILI DEI TORO
I suoi punti deboli? Accarezzatelo avendo cura di non spettinargli troppo i capelli ben curati e con le labbra sfiorategli gli occhi, il naso, per finire sulla bocca, portando il definitivo affondo con un voluttuoso e profondo bacio. Ehi, non dimenticatevi delle orecchie! Inizialmente mordicchiate dolcemente i lobi, per poi “succhiarli” avidamente. Scendete poi sul collo con vampiresca voluttà non lesinando, contemporaneamente, sensuali carezze sui seni o il petto, stando bene attenti a farlo in senso orario, visto che tale segno ama la circolarità, la pienezza, la totalità e costruisce nel tempo il suo orologio dell’amore.
Anche il ventre fa parte di tale circolarità di cui l’ombelico è il centro: baciateglielo lussuriosamente…diverrà un Toro scatenato!
LA GELOSIA
La forte natura passionale del Toro gli genera emozioni cariche e durevoli, difficilmente si stacca da chi ama e quando è costretto a farlo, comunque dopo vari tentativi, ne esce distrutto.
Si arrovella in domande del tipo: “Come mai il mio infallibile “fiuto” si è sbagliato? …Con tutta la passione che gli ho dato…senza contare la mia dedizione!? Non l’ho “protetto” abbastanza? Non l’ho forse riempito di coccole? L’ho presentato a papà e a mamma…, E’ stato troppo!?
Il Toro non sospetta minimamente che le sue attenzioni ripetitive possano stancare il partner, senza contare che una sana follia ed una stuzzicante imprevedibilità, a lui tanto sconosciute, sono indispensabili per pepare un rapporto. Insomma, in lui la fantasia cede il passo alle sue adorate pantofole!
Il problema è che spesso è egoista e antepone le sue esigenze a quelle del partner!
Lo hai tradito e sospetta qualcosa? Povero te! La tua vita diventerà sempre più infernale; inizierà col negarti tutte quelle affettuose attenzioni per cui è famoso e poi, inaspettatamente, comincerà a trattarti male in presenza di amici e conoscenti. Spierà le tue telefonate e gli sms, i messaggi nella segreteria telefonica, ti annuserà, sottoporrà i tuoi indumenti ad un approfondito esame “scientifico”, cercherà di decifrare i tuoi borbottii notturni e guai a te se pronuncerai, inavvertitamente, un nome che non sia il suo…soprattutto durante l’amplesso!
Se scopre davvero che lo hai tradito non ti perdonerà MAI, anche se, dopo averti sbattuto fuori casa, bramerà il tuo ritorno, ma solo per sentirti dire, straziato, che ti manca, così come tutto il suo mondo e l’enorme quantità di ciò che ti ha dato.
A questo punto ti chiederai se è portato al tradimento…ebbene no, ma può farlo solo se lo hai deluso, ma sappi che non lo saprai mai, perché MAI il rapporto dovrà finire per colpa sua.
La gelosia per il Toro è il suo “Tarlo Magno”, ovvero il suo tallone d’Achille! La possessività è la sua caratteristica imperante. Non è un segno impulsivo ma può esplodere in reazioni sproporzionate rispetto alla causa che le ha provocate; le collere saranno furibonde specialmente se le ha trattenute per il “quieto vivere”.
Geloso, possessivo, metodico, conservatore, riflessivo, tenace, coccolone, passionale e carnale ma tendente al pantofolaio ed alla pinguedine, amante del bello, buongustaio, logorroico, polemico e fondamentalmente egoista anche se apparentemente generoso…insomma da sposare! …sempre che il matrimonio sia il vostro fine ultimo. Auguri!