Segno cardinale, di aria, maschile, governato da Venere.
I Bilancia non rientrano nell’elenco dei segni belli, ma Venere fa di loro persone talmente aggraziate, raffinate, dai lineamenti regolari, dall’aspetto sano, ben curato ed elegante che forse bisognerebbe inserirli.
In essi c’è savoir-faire, diplomazia, disponibilità, generosità, comprensione e socialità.
Al contrario di quanto si possa pensare, i Bilancia, nonostante abbiano un certo equilibrio spirituale, non sono spesso “bilanciati”.
Conosco diversi nativi di questo segno d’aria che sono insicuri ed arrivano tardi agli appuntamenti.
Il loro simbolo è lo stesso che raffigura la legge e quindi dovrebbero esserne i fautori, di fatti molti lo sono, ma questo perché sostanzialmente la temono e pensano che non sempre sia uguale per tutti.
Infatti, o si circondano di amici avvocati e validi commercialisti, oppure controllano che tutti i documenti, conti da pagare e pratiche fiscali siano sempre in ordine e saldati. Aborrono le beghe legali.
E’ un segno pacifico, mai fautore di contrasti, tanto da provare a moderali quando ci si trova coinvolto.
Detesta la violenza pur essendo battagliero.
In grado di lottare con equilibrio, diplomazia, leggiadria e giovialità, in quanto maestro di intuizione e perspicacia, non agisce finché non ha chiara ogni singola verità. Si può definirlo uno stratega temporeggiatore.
Questi garbati segni d’aria non amano faticare, infatti per loro vale uno dei comandamenti dei “nati stanchi”: “Non fare oggi ciò che puoi fare domani!”
Però sanno sacrificarsi moltissimo nel nome della famiglia e per conquistare buone posizioni. Solitamente ci riescono, perché si rendono piacevoli agli occhi degli altri curando molto l’aspetto esteriore e scendendo anche a compromessi.
Nonostante siano un po’ cagionevoli di salute, sono resistenti e si riprendono rapidamente dalle malattie. Ciò che è veramente vitale per loro, più del cibo e dell’acqua, è il sonno.
Pertanto, se è stanco e vuole andare a dormire non insistete, non solo non renderebbe, ma, probabilmente, vi manderebbe a quel paese anche se con un bel sorriso!
Già, i Bilancia sanno essere civettuoli come pochi segni…con quegli occhi espressivi e quel sorriso accattivante incorniciato da seducenti labbra un po’ carnose…
Possono anche non essere molto alti, soprattutto gli uomini e anche se appesantiti, per gli anni che avanzano, sono sempre eleganti ed impeccabili, non perdono mai quella carica affascinante che fa di loro dei veri conquistatori!
Come resistere ad una donna Bilancia, vanitosa, sognatrice, sempre alla moda e leziosa?
E che dire dell’uomo Bilancia, passionale e sentimentale, egocentrico, allegro, buono di cuore ed ottimo amante?
Nulla sfugge a questi esseri, possiedono uno spirito di osservazione straordinario.
Entrambi i sessi adorano la famiglia, si farebbero in quattro per essa!
Sono fedeli? No, e come potrebbero, così attraenti, dalla lacrima facile ed anche se sono legati ai rispettivi coniugi, sono troppo corteggiati!
Quindi, perché dovrebbero disdegnare qualche scappatella? Specialmente se ha forme sinuose ed indossa graziosi abitini!? O se porta pantaloni di tessuto pregiato, ben ehm, “calzati”!?
A dire il vero c’è qualche Bilancia che si sottrae, ma non si rifiuterà mai di flirtare tra un finestrino e l’altro della macchina ferma al semaforo rosso, poi, comunque soddisfatta della conquista, anche se con un pizzico di rammarico si dilegua….ma si tratta di una vera rarità! I Bilancia non sanno dire di no, sono degli eterni passionali e sognatori oltre misura!
In genere riescono a sposarsi o a convivere, perché non sanno stare da soli; è il segno che più degli altri ha bisogno dell’unione che sia consacrata oppure no.
Cielo, se avete lasciato ieri il vostro fidanzato Bilancia, magari per dargli una lezione, non penserete che stia da solo a soffrire ed a piangere!? Forse per un giorno o due, ma al terzo è già al telefono con qualcun’altra per farsi consolare. Quindi, prima che sia troppo tardi, andatevelo a riprendere!
Un’altra cosa che può esservi utile sapere è che i Bilancia sono permalosi, pertanto, se li tratterete con poco rispetto vi si rivolteranno contro anche a costo di rovinare il rapporto.
Sanno essere inflessibili ed impulsivi specialmente se sono criticati ed arrivano a discutere con foga a tal punto da compromettere i loro stessi interessi. L’imprudenza è un’altra loro caratteristica.
Sono generosi ed onesti, sebbene il loro concetto di onestà sia del tutto astratto e personale e si aspettano di essere ripagati dagli altri con altrettanta correttezza e prodigalità, sempre secondo il loro metro.
Questo segno d’aria governato da Venere vede l’amore in modo platonico, il suo fine è di raggiungere nel rapporto sentimentale una sorta di armonia e di equilibrio che è innato nella loro natura.
Reputano il rapporto soddisfacente con il partner solo se si accondiscende alle sempre più crescenti richieste di amore ed affettuosità.
Nell’amplesso erotico sono inizialmente esplosivi, tanto da illudere di essere degli straordinari amanti, e lo sarebbero se, con il tempo, non si adagiassero, per poi assestarsi in un rapporto che diventa prevalentemente platonico.
Il problema è che, ancorata la nave nel mare della tranquillità, vanno poi a cercarsi altri lidi dove scatenare ben altre tempeste.
Perbacco, se questo per i Bilancia si chiama equilibrio, certamente non sanno cosa sia la misura tra dare e avere! Passano da un flirt all’altro cercando un inverosimile “bilanciamento” tra vanità e falsa modestia.
Bisogna ricordarsi che la Bilancia, oltre ad essere governata da un pianeta femminile come Venere, è un segno maschile, quindi in essa c’è una sorta di dualità anche nell’espressione del rapporto sessuale. Ovvero: le piace apparire candida e passiva, quando in realtà, ama dominare l’altro. Questa componente femminile e maschile acuisce, in questi nativi, la tendenza ad essere bisex soprattutto nelle donne del segno.
I Bilancia possono trovare il giusto ritmo sessuale nell’Ariete, nel Leone e nei Pesci, anche se quest’ultimo cerca di evitarli. Si intendono con Gemelli, Vergine e Scorpione. Si sposano con l’Ariete, meglio con il Leone. Armonizzano con l’Acquario. Hanno invece rapporti impossibili con il Toro, il Cancro, la Bilancia, il Sagittario ed il Capricorno che non sopportano gli eccessivi tradimenti.
COME CONQUISTARE LA BILANCIA
Questo esserino è profondamente artistico, predilige pertanto partner raffinati, dotati di charme e di stile perché è un esteta.
La donna del segno è piuttosto indecisa, cerca in continuazione un compagno giusto, una persona gentile, educata e raffinata così come l’uomo della Bilancia, ma attenti a non essere MAI bruschi con lei, si allontanerebbe garbatamente e mai più la rivedrete.
Mostratevi attenti e premurosi, soprattutto palesate interesse ai suoi problemi facendole intendere che gliele risolverete.
Se vi comporterete così ed avete tutti i requisiti prima elencati ed in più siete anche un personaggio di rilievo, magari noto, è fatta!
Se invece si tratta di sedurre un uomo Bilancia e siete belle, intriganti come le dive hollywoodiane, non vi sarà per nulla difficile farlo capitolare! Applicando regole comportamentali da bon ton, riuscirete a fargli avere occhi solo per voi. E’ un impresa ardua per questo nativo non fare cadere l’occhio in una scollatura quando gli passa sotto il naso!
Ma non è tutto, dovrete mostrarvi ironiche ed imprevedibili, un tantinello indifese, indipendenti quanto basta, facendogli capire che, per carità, mai vi sposereste, perché il matrimonio è per voi le tombe de l’ amour. Otterrete così un effetto contrario e si impunterà a tal punto da volervi fare ricredere.
Vi ascolterà con attenzione e se gli parlerete dei vostri problemi si immedesimerà correndo al vostro soccorso. E’ il classico uomo con la sindrome del buon samaritano, così come le donne che si comporteranno da premurose crocerossine.
Dopo averlo adescato, strappandogli il primo appuntamento, vi sarà d’obbligo giungere con mise e trucco curati e MAI volgari!
Scegliete colori tenui, mai sgargianti, senza dimenticare di spruzzarvi un po’ di profumo qua e là.
Tutti i Bilancia, uomini e donne non amano i “volumi” alti, quindi dovrete sempre parlare a bassa voce senza spettegolare di amici, amanti e parenti, poiché la Bilancia non vorrebbe, una volta entrata nella vostra vita, subire lo stesso trattamento.
Sappiate essere teneri, affettuosi e soprattutto cauti con le bugie, vi ricordo che hanno un ottimo intuito e vi smaschererebbero.
Questi nativi d’aria, solitamente, sono curati, cordiali, calorosi, diplomatici, aperti e generosi, ma se al momento della nascita, il Sole era in aspetto planetario dissonante con altri pianeti, potreste trovarvi davanti un Bilancia arrogante, presuntuoso, addirittura sadico e crudele.
Vi sarà facile capire in quale dei due tipi di Bilancia vi siete imbattuti, poiché quelli “dissonanti” hanno nel look e nell’aspetto sempre qualcosa di trasandato o di volgare. Una Bilancia “armoniosa” è invece straordinariamente in ordine, attenta a coordinare ogni accessorio, perché è dotata di un naturale senso estetico.
Se ve ne siete innamorati e volete mettergli il guinzaglio, sappiate che per i Bilancia il matrimonio o la convivenza rappresentano il raggiungimento totale dell’amore, nessuno come loro detesta la solitudine!
Vivete con un appartenente a questo segno zodiacale? Allora vi sarete accorti di quanto sappiano essere premurosi anche con i vostri figli!
Provvedono a tutto ciò di cui avete bisogno. La loro partecipazione in casa è totale, che si tratti di uomini o donne di questo segno zodiacale.
Non dimenticatevi mai di far loro, di tanto in tanto, qualche regalo anche se non necessariamente prezioso.
ZONE EROTICO-SENSIBILI DEI BILANCIA
Le zone erogene ed i punti deboli dei Bilancia? La pelle e la zona lombare.
Innanzi tutto devono fidarsi di voi, quindi convinceteli con qualsiasi mezzo.
Adorano essere sfiorati con carezze su tutto il corpo…alternate da pizzichi lievi, morsetti, baci sensualissimi.
Fate scivolare la punta delle dita e le labbra lungo i fianchi, senza dimenticarvi di sussurrargli di tanto in tanto qualcosa di carino, romantico ed audace. Poi, sempre con dolcezza ed amabilità occupatevi del “lato b” per soffermarvi sul fondo schiena, in particolare nella zona lombare, suo punto debole oltre che erogeno. Ancora una volta dirigete i vostri baci verso l’altro fianco e, rigirandolo con lieve destrezza, spingete il vostro “attacco” fino al limite del basso ventre, dove vi tratterrete per un po’. Contemporaneamente, con i polpastrelli, continuerete a sfiorargli l’interno delle cosce e, approfittando della sua totale resa, affondate i vostri baci nell’intimità più recondita… Devo aggiungere altro?
Inoltre il vostro amante arriverà al culmine dell’eccitazione se farete intravedere un pizzico di perversione, non troppa per carità, altrimenti scapperà!
Dovete sapere che il suo segreto più recondito, forse non confessato nemmeno a se stesso, è il sesso sadomaso in versione soft.
Eh, eh! Non ci metterà molto a capitolare definitivamente…
E’ facile anche vedere una Bilancia prendere il sopravvento nell’amplesso e, da “sotto” potreste ritrovarvela “sopra” in un battibaleno!
Mai fidarsi completamente di una Bilancia, perché sui “piatti” possono esserci pesi e misure “diversi” e a volte “perversi” e da candido “agnellino” può trasformarsi in una vorace “tigre del materasso”.
I luoghi? Meglio se in casa sua; deve potersi sentire al sicuro, al riparo da tranelli, macchinazioni, complotti ed in questo luogo saprebbe bene come districarsi…
Se proprio volete portarvi a casa un o una Bilancia, dovete avere ben chiaro che predilige un luogo ordinato, profumato, meglio se sontuoso e ricco di magia.
Le luci tutte inizialmente accese devono potergli dare l’impressione che tutto possa essere “chiaro”.
Poi, con abilità, dopo averle abbassate, pigerete play sul tasto del vostro stereo dove, come per incanto, una “lontana” musica farà da sottofondo all’amplesso che ne conseguirà.
Siate eleganti nei modi.
LA GELOSIA
I Bilancia sono gelosi soltanto davanti all’evidenza.
Rappresentano un segno troppo diplomatico, attento alle buone maniere, al controllo, per lasciarsi travolgere dalla “volgarità” della gelosia.
Il loro narcisismo, nella convinzione di essere i migliori, mal si associa ad un idea di competizione con qualcun altro, che non reputano comunque essere alla stessa altezza.
La gelosia dei Bilancia, se scatenata, è inizialmente intensa e bruciante come il fuoco, per divenire poi un insormontabile muro di ghiaccio.
Però, la duplicità del segno non rende questi nativi completamente indifferenti da questo sentimento, anche se, di fronte ad un evidente tradimento, non si lasciano mai andare al plateale “dramma della gelosia”; preferiscono piuttosto cadere in depressione.
Se sono in pubblico ed intuiscono che il partner mostra un “ragionevole” interesse per qualcun altro, lanciano fortuite occhiate glaciali, paroline acide buttate qua e là ma ben mirate, fanno commentini sarcastici e sfoggiano le armi più seduttive e raffinate per ingelosirlo e costringerlo a spostare di nuovo l’attenzione verso di loro per, infine, riconquistarlo.