Segno di aria, fisso, maschile, governato da Urano e Saturno.
L’Acquario è il segno più innovativo, originale ed avvincente di tutti i segni dello Zodiaco, governato da Saturno e da Urano.
Il primo pianeta simboleggia la storia, la filosofia, la tradizione, la riflessione, la saggezza e la verità indiscussa, mentre il secondo, Urano, è il pianeta dell’ingegno, dell’utopia, dell’intuito, della fantasia e della libertà.
Ciò che accomuna i due pianeti è il bisogno di isolamento, indispensabile per raccogliere le proprie forze psicofisiche, per rigenerarsi, riflettere e dunque creare.
Riproducendo i significati dei due pianeti, possiamo arrivare ad una chiara nota caratteriale di questo segno d’aria.
Dunque, l’Acquario è un segno volto all’evoluzione, ma consapevole che senza gli insegnamenti del passato (storia) non è possibile realizzare un futuro migliore.
Si può dunque dedurre che per questi nativi la vera libertà è data dal sapere!
Pertanto, non si tratta di un segno scriteriato o rivoluzionario, come molti superficiali vogliono far credere, bensì di un individuo che attraverso la cultura e l’analisi delle problematiche sociali, può trovare la chiave per rivoltare la società e portarla ad una nuova più equa morale.
Non a caso, l’Acquario è detto il segno del progresso.
In politica il tipo Acquario può essere considerato come il segno del socialismo integralista spinto fino all’anarchia, a seconda delle corrispondenze oroscopiche del personale quadro astrale.
E’ evidente che tra questi nativi si trovano anche tipologie meno evolute che ritraggono qualche Acquario volubile, egocentrico e privo di fondamenta, ma la maggioranza degli Acquario sono gentili, modesti, volti alla benevolenza, all’onestà ed al sapere.
Però, tutti, proprio tutti, sono instancabili nel loro impeto creativo e nella loro ricerca della perfezione.
Gli uomini del segno hanno una struttura fisica prestante, non sono belli quanto invece lo sono le donne Acquario che, però, tendono ad ingrassare, ma entrambi i sessi hanno occhi sono grandi, limpidi, dallo sguardo attento e nulla gli sfugge!
Tendenzialmente generosi tendono ad offrire aiuto e sostegno con modi cortesi ed educati, anche se l’ego e la vanità li spingono, seppur inconsciamente, a circondarsi di amici meno “importanti” o “popolari” di loro al fine di emergere.
l’Astrologia tradizionale li considera tra i segni più adatti al matrimonio, in quanto sanno reinventare il rapporto, stimolandolo con la creatività, l’energia, il dinamismo e l’allegria.
In amore non sono precipitosi, sanno riflettere a lungo analizzando minuziosamente il carattere del partner e poi, tema astrale personale permettendo, si legano all’altro per molto tempo.
Nell’entourage sesso-amore, questi nativi sono influenzati dall’istinto e dal sentimento nella stessa misura.
Per loro, nel rapporto, sia esso sentimentale o amichevole, c’è la totale assenza di fini utilitaristici.
E’facile incontrare Acquario che, per la loro innata stravaganza e originalità, si legano a partner eccentrici e poco affidabili, per poi, di conseguenza, separarsene.
Nel rapporto con l’altro, più che il lato fisico, sono interessati all’affinità delle idee, dei gusti e devono poter essere sostanzialmente amici.
Amanti dei viaggi, sono piuttosto dinamici, tanto che è molto difficile per il partner stargli dietro.
Per il suo aspetto atletico è soggetto a molti corteggiamenti, ma non si concede facilmente e, una volta conquistato, sa essere un compagno fedele sempreché sia ricambiato con attenzioni ed amore.
Questi segni d’aria sono piuttosto franchi e dichiarano la verità sui loro sentimenti nel bene o nel male.
Ciò che detestano? Essere costretti a vivere un rapporto troppo soffocante ed essere oppressi dalla gelosia; questo li avvilirebbe a tal punto da arrivare alla rottura e ad una eventuale separazione.
Volto al futuro è un segno pronto a ricominciare da zero; questa è la sua vera forza!
Talvolta si lasciano andare a scatti di nervosismo violentissimi, tanto che, in quei momenti, sarebbe bene non contrariarli e poi, passata la bufera, sempre con modi gentili, possono essere indotti al dialogo.
Gli Acquario, sessualmente sono piuttosto impetuosi, sanguigni, senza tabù e curiosi al punto che, oltre ad etero, possono essere bisex ed alcuni anche perversi.
Tra i “visionari” del segno non mancano frigidi o asessuati, ma si tratta di rari casi.
Gli Acquario possono trovare la felicità con Ariete e Sagittario. Vivono rapporti brillanti con Gemelli e Bilancia. Improbabili con Toro, Vergine, Capricorno e Acquario. Contorti con Cancro e Scorpione. Probabili ma tesi i rapporti con i Pesci. Seppur attratti reciprocamente dai Leone, si scontrano per i rispettivi caratteri dominanti.
COME CONQUISTARE L’ACQUARIO
Vi piace un uomo o una donna appartenente a questo segno zodiacale? MAI arrivare subito al sodo, hanno bisogno di sentirsi a proprio agio, non renderebbero!
Per questi nativi la scintilla della sessualità deve, prima, accendersi in testa per poi infuocare il resto del corpo, quindi si può affermare che sono dei cerebrali.
Però, pur avendo bisogno di tempo per essere consapevoli dei sentimenti reciproci, non mancano quelli che si innamorano rapidamente, ma in questo caso si tormentano con dubbi ed incertezze.
Perché gli Acquario siano stimolati è importante che siate fisicamente attraenti, anche se non necessariamente belli, maliziosi, intensi, misteriosi, meglio se colti, volti al progresso sociale e di spirito indipendente.
Questi nativi difficilmente fanno il primo passo nell’approccio, quindi non esitate a farvi avanti, sappiate essere allegri, frizzanti, pieni di idee e di creatività, basterà!
Prima di andare al primo appuntamento con un Acquario, sarà bene documentarsi sugli ultimi avvenimenti sociali e, poiché ama aiutare gli altri, fategli capire che avete bisogno di aiuto per evolvervi, crescere sul piano professionale e che per voi lo studio è fondamentale. Siatene certi, vi offrirà il suo aiuto.
MAI opprimerlo con il senso del dovere e del falso moralismo, oltre ad infuriarsi vi inonderà con un fiume di parole e se ne andrà!
Dovrete armarvi di pazienza per riuscire a sedurlo e, anche dopo averlo fatto capitolare, ne passerà del tempo perché si convinca che siete la persona giusta…
Ci penserà e ripenserà e nel frattempo sparirà per qualche giorno per poi “telefonarvi” all’improvviso!
Siete interessati al matrimonio? Dovrete sorvolare sull’argomento, sembrarne poco interessati, pur sostenendo l’importanza della famiglia. Continuate dicendo che per far funzionare una relazione sentimentale è indispensabile la fiducia reciproca, così come la fedeltà e ed il rispetto della libertà individuale.
Perché non passi troppo tempo… potreste proporre una sana convivenza.
Nella vita a due gli Acquario sono piuttosto disponibili, comprensivi, sensibili ai problemi, pazienti e tolleranti, ma detestano le faccende burocratiche, amministrative e fiscali, e poi…non si ricordano mai dei compleanni e degli anniversari in genere, quindi, non aspettatevi un regalo!
Però ne varrà la pena, pochi segni come l’Acquario sanno donare affettuosità, premure, dialogo ed un Eros emozionante ed appagante!
Dove concupirlo?
Sicuramente ama i luoghi aperti, ama stare in mezzo alla gente, adora viaggiare e, pur essendo un po’ pigro, non disdegna lo sport, quindi fate in modo di incontrarlo, casualmente, durante la passeggiatina col cane, imbucatevi in un party che vede la sua presenza, prenotate lo stesso viaggio-vacanza o compratevi un bel completino da tennis e piantonate il suo club sportivo fino a quando non lo intercetterete (se siete donne vi raccomando che la gonnellina sia particolarmente svolazzante).
E per finire balzate su una rombante motocicletta, raggiungete una amena località marina o una bucolica trattoria in campagna e tra lo sciabordio delle onde ed uno stormir di fronde, suggellate con un buon bicchiere di vino rosso un amore che decollerà a più non posso.
ZONE EROTICO-SENSIBILI DELL’ ACQUARIO
Come prima accennato, questi nativi d’aria vanno conquistati prima nella testa, pertanto se non scatta un rapporto cerebrale, il loro atteggiamento sarà un po’ distaccato, seppure educato.
Le zone erogene o punti sensibili degli Acquario sono i polpacci e le caviglie, sempreché sia nato il suddetto “feeling”!
Non c’è, quindi, una particolare zona erogena da stimolare in questi nativi, che comunque, in seguito ad una “manipolazione” sensuale e MAI aggressiva dei sopra indicati punti sensibili, non disdegnerà affatto di aprire la mente, di “scendere in campo” e…“lancia in resta” si scatenerà in un infuocato torneo il cui “guiderdone” sarà il vostro sommo piacere.
LA GELOSIA
Il suo indispensabile e vitale bisogno di libertà lo rende, necessariamente, libero dalla gelosia, senza, però, per questo esserne immune ed elabora tale terrena debolezza in una sorta di timore di essere messo da parte, cosa che è in netto contrasto con il suo egocentrismo e la sua vanità.
La reazione che ne consegue può anche essere inizialmente violenta per poi cedere il passo ad una laboriosa analisi che lo porterà ad accettare persino il tradimento, sempre che sia confessato.
Il risultato finale di questa elaborazione sarà, comunque, il distacco senza drammi, anche perché, sostanzialmente, l’Acquario non crede nell’amore eterno.
Una successiva stretta di mano suggellerà la fine di un amore e l’inizio di una possibile amicizia.