Oroscopo Vergine 2023 – di Ada Alberti
Il 2023 è l’anno del cambiamento ma anche delle inaspettate occasioni, delle decisioni importanti come l’ufficializzazione di una storia sentimentale o la chiusura, oppure un contratto di lavoro da firmare che richiederà impegno e serietà, la perdita di un socio o di un referente importante nel lavoro, ecc. Questo perché Saturno da marzo inizierà a transitare nell’opposto Pesci, settore che rappresenta i rapporti a due, come quelli matrimoniali e collaborativi.
I primi a confrontarsi con Saturno contro saranno soprattutto i nativi della prima decade: le relazioni labili potrebbero iniziare a scricchiolare se sono stati costruite sulla sabbia. Comunque il cielo aiuta sempre e vi “darà” le buone nuove di Giove che da maggio darà il via alla vostra eventuale ripresa grazie ad una chance. Un nuovo amore se l’ex non andava bene? Una nuova città o lavoro? Lo studio di una nuova disciplina o materia che vi porterà lontano? Comunque sia la fortuna potrebbe arrivarvi da lontano o grazie a persone nuove o che provengono da ambienti diversi dal vostro o da città diverse. È per questo che il consiglio delle stelle è di allargare il raggio d’azione, esplorare luoghi e territori diversi, aprire la mente e nutrirvi di culture nuove. Sarà particolarmente favorito chi viaggia, studia, i commercianti di import/export, gli scrittori o chi inizia una nuova attività e si mette in gioco in qualcosa di diverso. Il cambiamento potrebbe avvenire grazie ad un incontro sentimentale con uno straniero, ma in genere sarà saggio non buttarvi a capofitto in una storia senza prima sapere con chi potreste avere a che fare, perché Saturno in Pesci negli anni a venire la metterà sotto esame e se non sarà valida la chiuderà.
Nella professione in genere fate attenzione ancora fino a Marzo, specie se a bloccarvi è una causa legale che vi portate dietro da anni. L’opposizione di Marte in Gemelli può essere dura se non la risolverete in qualche modo, alcuni equilibri dovranno cambiare.
I nuovi progetti anche col partner potranno decollare ma dovrete tenere a freno l’ansia e impegnarvi seriamente anche con un anello al dito.