Oroscopo Bilancia 2023 – di Ada Alberti
Com’è il vostro cielo del 2023? Giove di transito in Ariete fino alla prima metà di maggio, settore che rappresenta il matrimonio o convivenza, con Marte passionale fino a marzo nell’amico segno dei Gemelli e Saturno in Acquario fino a marzo; questi pianeti faciliteranno le relazioni che scorreranno grazie anche a progetti condivisi. Dunque matrimoni in vista o incontri d’amore capaci di farvi cambiare rotta. Quindi sì, i sentimenti saranno in primo piano nel 2023 ma l’attenzione andrà posta nella parte centrale dell’anno per Marte ostile dal 25 marzo al 20 maggio, periodo in cui sarete tesi più per questioni esterne alla sfera sentimentale. Mercurio vi farà iniziare l’anno in modo polemico per motivi familiari e di denaro, ma dalla seconda metà di febbraio andrà meglio. Certo, se il vostro progetto di vita in questo nuovo anno è sposarvi e/o acquistare o cambiare casa, ecco che i crucci saranno dovuti a questo impegno. Cosa dovete fare per tenere a bada gli aspetti negativi di alcuni transiti? Allontanare chi vorrà intromettersi nella vostra relazione sentimentale, dialogare di più col partner e frenare le spese. I mesi più facili in amore saranno giugno, luglio e settembre, più complessi saranno marzo maggio e dicembre.
Il settimo campo solare, dove transiterà Giove fino al 15 maggio, non rappresenta solo il rapporto a due sentimentale, ma anche le collaborazioni di lavoro o i rapporti societari. Quindi anche questi saranno soggetti a metamorfosi: bene investire su nuove idee o un gruppo di persone dalle idee innovative e fresche, meglio se giovani, male invece investire denaro.
Nel corso del nuovo anno, soprattutto tra gennaio e la prima metà di febbraio, dal 19 marzo al 19 maggio, dal 27 giugno al 10 luglio e dicembre, saranno i mesi più critici in cui sarete sottoposti a dure prove e divergenze. Saturno da marzo toccherà il settore del quotidiano, del lavoro e della salute, dovrete lavorare sodo per emergere o conservare il posto di lavoro, ma ne varrà la pena. Anche gli studenti della Bilancia dovranno essere più costanti nello studio, in genere le competizioni saranno più forti nel nuovo anno, perciò, per affrontarli al meglio sarà bene fortificare la salute del corpo e della mente, abolire gli eccessi in genere.
Saturno in Pesci vi vorrà più pazienti, costanti, perseveranti in genere, volti al sacrificio e alla cura del corpo.