Oroscopo Pesci 2023 – di Ada Alberti
Nell’anno appena trascorso, benché impegnativo, siete stati sostenuti da Giove che ha viaggiato nel vostro segno e qualche progresso lo avete fatto, il cambiamento c’è stato, anche se per la quadratura di Marte in Pesci, non tutti siete riusciti a capire cosa lasciare andare e cosa afferrare, quale metamorfosi apportare. La coppia Giove/Nettuno potrebbe avervi reso poco concreti e portati ad intraprendere vie incerte, specie nella professione. Infatti qualche Pesci chiude il 2022 un po’ depresso, soprattutto per delle insoddisfazioni lavorative.
Ora, è vero che Marte sarà dissonante fino a marzo 2023 e dovete attendere ancora, ma è anche vero che poi sarà armonioso e ritornerà la grinta, la passione e da maggio, grazie all’ingresso di Giove il 16 in Toro, sarà la volta della vera e propria ripresa, di quel salto di qualità tanto atteso. Dunque il mese delle rose darà il via a nuove occasioni tutte da cogliere e avrete modo di esprimere tutto il vostro ingegno. Voi appartenete ad un segno che a volte si lascia andare a sogni chimerici, però da marzo Saturno inizierà a viaggiare nel vostro segno e sarete pragmatici, realisti, concreti e lineari, finalmente! Perciò saprete costruire con razionalità (Saturno), rimanendo creativi come è caratteristico del vostro segno zodiacale. L’attenzione però andrà posta in agosto (Mercurio in Vergine), tra novembre e dicembre (Mercurio, il Sole e Marte in Sagittario).
Se siete single vi basterà riaprire il cuore all’amore, agli incontri possibili soprattutto in primavera, la stagione del vostro risveglio o rinascita.
Le coppie possono accogliere la cicogna, fare progetti a due importanti come la convivenza, il matrimonio, oppure chiudere definitivamente la storia se sterile e finalmente sentirsi liberi di ributtarsi di nuovo tra le braccia di un altro.
I problemi avuti da marzo troveranno le prime soluzioni. In genere tra luglio e agosto potreste riscontrare delle difficoltà legate alla coppia, il rapporto sarà da verificare, attenti alla gelosia e alla tentazione di volere cambiare il partner. Saturno nel vostro segno pretenderà serietà dal partner nuovo o vecchio che sia e se sarà sordo alle vostre richieste è meglio voltare pagina, perché Giove vi esaudirà in questo 2023 o nel 2024, avete tempo.