Oroscopo Scorpione 2024 – di Ada Alberti
Nei primi cinque mesi del 2024 porterete avanti quanto avrete iniziato alla fine dello scorso anno. Dovrete capire se le scelte fatte potranno essere produttive o no. Il 2024 è per lo Scorpione un anno transitorio, una sorta di prova delle scelte o decisioni prese riguardanti la chiusura di rapporti che non portano più a nulla. Le finanze andranno gestite meglio e dovrete avere un po’ di pazienza se i guadagni non saranno soddisfacenti ed il successo tarderà ad arrivare, specie se tra novembre e dicembre avrete cambiato posto di lavoro o azienda.
Non mancheranno discussioni e tagli, discuterete con soci o collaboratori. Il fatto è che Giove sarà opposto fino al 25 maggio e ciò può ritardare le soluzioni e non favorire le entrate di denaro. Ma voi appartenete ad un segno che ama le sfide e non demorderete, e farete bene, perché dal 26 maggio Giove non sarà più avverso e, per quanto la tensione potrà arrivare alle stelle per l’opposizione di Marte che pretende verifiche e altri tagli, sentirete comunque che qualcosa starà per cambiare in meglio. Infatti, arriveranno le prime soluzioni e qualche soldo in più.
Dunque sì, in giugno sarete felici di non aver mollato. Certo, le vostre giornate proseguiranno tese per i vari aggiustamenti e le tattiche da adottare, d’altra parte non si può avere tutto subito, occorre un po’ di tempo perché possiate riprendervi. Una certa tensione sarà più evidente tra il 9 giugno ed il 20 luglio per Marte avverso in Toro, specie se vi trascinate problemi di tipo legale o fiscale oppure avete qualche debito da saldare. Ovviamente bisognerà rimediare a parecchie questioni. Perciò Scorpioni, armatevi di pazienza, evitate sfuriate e scontri che non portano mai a nulla di buono ed abbandonate i rapporti e le attività superflue che non appagano e non pagano. Il successo arriverà con una promozione o un nuovo incarico importante, magari in autunno.
Il 2024 sarà un anno da ricordare, un nuovo inizio, un’alba nuova della vostra esistenza.
Alcune coppie discuteranno per questioni finanziarie o progetti che richiedono impegno e sacrifici maggiori. Le relazioni poco solide si chiuderanno, ma se la vostra storia ha buone possibilità di crescita, dovrete salvarla ad ogni costo. Vi troverete ad un bivio, e come dice un saggio “Se ti trovi davanti ad un bivio, prendilo!” Qualche nativo separato si scontrerà ancora con l’ex e non solo per denaro ma anche per i figli.
Nel 2024 si risveglia l’Eros, la passione e l’estate sarà bollente come gl’incontri che farete. Le coppie che si amano si sposeranno o concretizzeranno quei progetti a lungo accarezzati.