loading

Eroscopo – Leone

  • Home
  • Blog
  • Eroscopo – Leone

Segno fisso, di fuoco, maschile, domiciliato dal Sole

Ecco un segno considerato “bello”, probabilmente perché ha un corpo ben proporzionato e comunque non tutti i Leoni sono obiettivamente belli. Probabilmente lo sembrano perché sono raggianti ed hanno un portamento regale ed intrepido.

Una sua curiosa caratteristica? Se è colto, come spesso accade, ha una scrittura “piccola”, invece gli esuberanti tendono ad averne una “grande”.

Il Leone ha un ego spropositato e solitamente occupa ruoli importanti in società o all’interno di un’azienda. Se invece non riesce, in famiglia si comporta in modo autoritario probabilmente perché frustrato, ma, comunque, tutti i Leoni sono profondamente generosi!

Questo nativo è di una notevole levatura intellettuale ma può essere prepotente, indolente ed, in ogni caso, mai meschino.

Audace ed energico, il Leone riesce ad ottenere il successo grazie all’intuito, alla capacità di suggestionare ed alla sua innata diplomazia.

Affamato di stima ed affetto, a volte dà giudizi affrettati, non tollera di essere criticato, anche dal partner, sennò, pur amandolo, comincia a distaccarsene.

Questi segni di fuoco vivono delle luci della ribalta, non vedrete mai un Leone in un “angolo”, a meno che non stia “meditando” il suo prossimo “balzo” da protagonista sul palcoscenico.

Estremamente passionale, travolge il partner, predilige una sessualità raffinata ed eccitante. Non importa che la “preda” sia ricca o povera, ma deve attrarlo sul piano fisico ed emotivo.

Comunque, sessualmente non è del tutto libero; c’è in lui un pizzico di conformismo e di falso moralismo, specie se il partner è una persona “ragguardevole”, il che lo spinge a non lasciarsi troppo andare all’erotismo “estremo” nell’amplesso ed a rimanerne pertanto insoddisfatto.

Quindi, se siete persone “importanti”, fate in modo di non farglielo “pesare” troppo, soprattutto a letto, perché, suggestionandosi, non scatenerebbe la passione leonina che sonnecchia in lui. Questo può accadere soprattutto negli uomini del segno: il “peso” dell’autorevolezza del partner potrebbe impedirgli di “tenere alta la bandiera”! Battutaccia a parte, qualche Leone potrebbe salvarsi da questa debacle se è nato nelle ore serali o notturne.

Se siete intelligenti, generosi, idealisti, incoerenti ed un tantinello ambigui, potete aspirare a far parte della sua agenda erotica che tiene gelosamente nascosta nel suo privatissimo boudoir d’amour!

Nell’amplesso ha la tendenza a spingersi oltre, anche troppo, tanto che, in età matura, quando il corpo non risponde all’“appello”, tende ad eccedere in voyeurismo.

L’astrologia indica amori intensi ed irresistibili con Cancro, Vergine, Bilancia, Scorpione, Capricorno e Acquario, ma il Leone si sposa volentieri con il Cancro, la Vergine ed il Leone, suo stesso segno zodiacale. Rapporti brillanti con Ariete, Gemelli e Sagittario. Intensi ma logorroici con il Toro. Ipocriti con i Pesci.

COME CONQUISTARE IL LEONE

Il Leone è attratto da “corpi” un po’ longilinei, da partner piuttosto attivi, poco altezzosi, generosi, utopici, non appariscenti ma originali, non necessariamente colti, dal look raffinato ed elegante.

La sensualità deve trasparire e non essere aggressiva.

Perché il rapporto possa durare nel tempo deve trovare col partner, attraverso la comprensione, un equilibrio stabile.

La prima cosa da fare è di colpirlo sul piano fisico; se siete di statura bassa difficilmente cederà, a meno che, ehm… non sia lui, anche se uomo, ad essere più basso di voi!

Dovete essere sempre perfettamente vestiti e ben pettinati, MAI indossare tute o jeans, neanche quando lo avete “accalappiato”! Le unghie delle mani e dei piedi devono essere perfettamente curate.

Siete di sesso femminile? Indossare piccoli gioielli raffinati vi farà brillare ai suoi occhi e dovrete sempre calzare scarpe con tacchi alti e solo in casa potrete usare ciabattine, purché stile “Betty Boop”, all’insegna della sensualità.

Volete sapere se il Leone è fatto per il matrimonio? Ebbene sì, se siete fatti per lui in tutto e per tutto, vi “onorerà” con questa sacralità.

Se invece è sposato, vi sarà utile sapere che MAI prenderebbe la decisione di separasi, a meno che non sia il coniuge a volerlo davvero. Però è più probabile che vi scelga come amante, magari per tutta la vita, piuttosto che prendere la poco “nobile” decisione di divorziare e, forse, vi sarà fedele, pur faticando a disdegnare altre maliziose lusinghe…

Comunque, se avete tutti i requisiti menzionati prima, il Leone è facile da conquistare. Però sarà necessario spingerlo a fare lui il “primo passo”, anche se, prima di ghermire la “preda” vuole essere sicuro di chi ha di fronte. In seguito, avanzerà verso di voi con passo felpato ed aria circospetta, poi, quando si sentirà sicuro vi “agguanterà”, ma attenti a non concedervi subito, adora la fase “strategica” della caccia.

Anche sul piano erotico si comporta allo stesso modo, infatti, le iniziali performance non sono strabilianti, quanto lo sono, invece, con il tempo. Insomma, come detto prima, ha bisogno di sentirsi sicuro e di fidarsi della “preda”, per trasformarsi in quello smargiasso passionale che è!

Vi raccomando di mostrarvi romantici ed un po’ sottomessi. Un consiglio? Se non vi piace che sia il partner a governare la vostra vita, alzate i tacchi e scappate via, perché il Leone lo fa!

Se siete donna preferirà che non lavoriate, penserà a tutto lui. Sì, ma a quello che lui vorrà per voi e non a ciò che veramente desiderate.

La sottomissione deve essere totale. Lui è il re!

Siete uomini? Vi siete imbattuti in una leonessa che non vi lascia scampo e, a parte il lavoro, purtroppo necessario, vi dovrete dedicare solo a lei!

Quindi, uomo avvertito…

I nativi di questo segno amano fare regali, ma, naturalmente, li scelgono secondo i loro gusti. Pazienza, però li riceverete!

Se volete condurre un Leone o una Leonessa all’altare dovrete fargli credere che siete delle persone super in tutto ed orgogliosi di stargli accanto, senza MAI ferire il suo spropositato ego!

ZONE EROTICO-SENSIBILI DEL LEONE

I suoi punti sensibili e reattivi?

Questo segno di fuoco in amore è un Leone vero!

Ha appetiti ingordi, sa essere impetuoso e passionale, capace di affascinare il partner ed assecondarlo nelle pose più audaci, pur non amando molto le perversioni, a meno che il suo tema astrale non riveli particolari dissonanze planetarie con i pianeti dell’Eros e dell’amore.

L’“alcova” in cui si svolge l’atto d’amore deve essere gradevole, dotata di comfort, avvolgente, meglio se lussuosa.

Il vostro talamo dovrà essere ben “confezionato”, meglio se “impacchettato” in fruscianti lenzuola di seta e guarnito da guanciali profumati con speziate essenze.

Adora i preliminari, ma il suo “punto” sensibile è senz’altro la schiena. Qui, baci, carezze e massaggi gli procurano brividi sensuali e pulsioni talmente forti da arrivare contemporaneamente al cuore ed al cervello, altrettanto reattivi, senza i quali questo segno non va oltre ad un rapporto occasionale.

Ci siamo, siamo arrivati al dunque, perché, infatti, questo segno non riesce a dare il massimo nell’amplesso se non è conquistato nel cuore e nella mente.

Insomma, adora le “palpitazione d’amore”! Pertanto, se non gli piacete, malgrado baci e carezze sulla schiena, non si dona completamente, se non per un rapporto “canonico”, ma, in tal caso, temo che vi sarà davvero difficile sentirlo “fischiettare” di soddisfazione nel relax “orizzontale” del dopo amplesso…

LA GELOSIA DEL LEONE

Il Leone non ama le mezze misure, vuole un amore totale, senza macchia e senza inganni. Gradisce molto i privilegi ma poco gli obblighi, quindi va cercato ma non assillato, riverito ed apprezzato.

Non sopporta dividervi con “altri”, vi chiamerà ad ore impossibili, di notte o al sorgere del Sole, per essere certo che non abbiate trascorso la notte con qualcun altro…quindi, in ogni caso, se dovesse arrivare una sua telefonata nel cuore di una appassionata lieson dangerous (pericolose lezioni…di sesso), premunitevi di tappare perentoriamente la bocca del vostro amante per soffocare gemiti ingiustificabili…oppure, provate a sostenere una insostenibile scusa: “Sto girando un film porno, amore…”

Sì, il Leone è un segno geloso! Però, evita di mostrarlo perché orgoglioso.

Non dimentichiamoci che il Leone è il re della foresta, di conseguenza, la sua scelta si indirizzerà verso un partner “nobile”, “degno” di sedere sul trono al suo fianco.

Ovviamente, MAI sopporterebbe l’idea che qualcuno possa derubarlo della sua nobile conquista, per non parlare poi di una eventuale attenzione del partner verso un’altra persona; in tal caso, visto che la gelosia è un sentimento poco elevato per un re, diventa particolarmente affettuoso e richiederà maggiori premure, e se poi non le avrà, il leone ruggirà, le unghie affilerà ed il partner affrontare Otello dovrà…e chi vivrà vedrà!

Volete un consiglio? Tutto sommato, benché sospettoso “leon che ruggisce non morde” ed essendo anche piuttosto ingenuo, vi basterà fargli un re-galo, purché

re-gale, per ammansirlo e ricondurlo nella vostra “tana”!

Posted in Uncategorized