Segno di fuoco, mobile, maschile, governato da Giove.
Questi nativi di fuoco vivono la vita come una grande abbuffata! Una enorme tavola imbandita di pietanze fumanti e bevande afrodisiache dentro cui buttarsi a capofitto, rimpinzandosi di ogni cosa.
E’ il segno più avventuroso, idealista e godurioso di tutto lo zodiaco!
Come tutti i segni ci sono due tipi di nativi, quelli elevati e quelli materialisti, ma tutti i Sagittario adorano viaggiare se non con il corpo almeno con la mente e, in amore, non sono costanti.
Per quanto siano degli ottimi compagni, tendono a non sposarsi e se lo fanno, spesso si separano. Infatti, secondo una indagine statistica, sono al primo posto nella classifica dei separati e divorziati.
Perché? Forse perché vedono la vita come un pirotecnico gioco!?
I Sagittario tutti, anche quelli più elevati di spirito, sono fondamentalmente dei bambinoni fiduciosi negli altri e soprattutto nella “divina provvidenza”, anche se, in loro, il concetto di “divino” è molto vago.
Comunque si sacrificano per la famiglia, gli amici, i partner, che per loro sono necessità vitali!
Purtroppo sono, come detto, incostanti, indipendenti e spesso si affidano al fato, approfondendo poco concretamente ogni singolo problema.
In essi c’è una sorta di dualità facilmente identificabile nel loro simbolo “uomo-cavallo”, a significare uno spirito rivoluzionario e al contempo conformista che coesiste in questi nativi facendo prevalere l’uno o l’altro, a seconda dell’età, dell’educazione e della cultura.
Tra questi nativi di fuoco possiamo incontrare uomini o donne sostenitori di ideali sociali anche supremi; parlano di tutto, di grandi opere, di cose e sogni che forse, in realtà, non sentono così tanto come vorrebbero far credere.
Appurato che sono grandi parlatori, esistono “quei” tipi di Sagittario meno elevati che amano appunto parlare, a volte, forse troppo!…Sproloquiano, spettegolano, pontificano, sentenziano e sono assai invidiosi!
In sintesi, i nativi di questo segno tendono a volersi “elevare” il più possibile, sul piano personale, culturale ed anche su quello sociale e professionale, sono prodighi di consigli anche non richiesti, sono sognatori, idealisti ed hanno uno spiccato senso della libertà.
Riguardo al lavoro si sacrificano molto, riescono anche a lavorare il doppio degli altri e sanno essere generosi con collaboratori ed amici.
Comunque sia è bene stare attenti quando incontrate qualche Sagittario, perché non si sa mai con quale delle due tipologie di questo segno vi siate imbattuti; nel dubbio, sarà meglio svelare poco di voi e di chi vi sta intorno, non si sa mai!
A tale proposito vi dirò che molti direttori di riviste gossip appartengono a questo segno zodiacale o hanno l’ascendente in Sagittario!
Questi segni di fuoco, spinti dalla curiosità, adorano esplorare e conquistare territori sempre nuovi, senza però essere, per questo, mossi da una eccessiva avidità, anche perché sono fondamentalmente ingenui.
Gli uomini Sagittario non sono particolarmente belli, solitamente hanno il naso pronunciato così come la bocca e le gambe sono piuttosto scattanti.
Le donne di questo segno mobile di fuoco hanno i lineamenti armoniosi e sono sinuose, piene e sensuali.
Si può dire che entrambi posseggano una bellezza gioviale, spensierata e fiduciosa ed una cosa è certa, sanno incantare!
Per i Sagittario la sessualità è istintiva, allegra e dunque per nulla complicata. Adora flirtare ed arrivare al dunque, senza troppi ma o perché!
Nell’Eros sono esuberanti, disinvolti, attivi, premurosi, affettuosi, giocosi, volubili frivoli, sfrenati, perché guidati dal senso di libertà, ma anche dispersivi, perché comunque sono poco passionali.
Il più delle volte assumono atteggiamenti un po’ superficiali perché sostanzialmente hanno paura che qualcuno possa limitare la loro libertà ed indipendenza.
Insomma, se vi piace un o una Sagittario non fate trapelare nessuna voglia di matrimonio, non li vedreste mai più!
Però, se siete pronti a vivere un tipo di relazione libera, alla pari, senza obblighi e doveri, i Sagittario fanno per voi!
Dovete sapere che sanno condividere tutto all’interno della coppia come forse nessun altro segno zodiacale, anche i più inclini ad un rapporto ortodosso.
Vi trascineranno nella loro allegria, sincerità, entusiasmo, idee, sogni, nelle loro avventure e negli innumerevoli viaggi del corpo e della mente. Se poi sono anche avanti negli anni, mai vi tradiranno!
Quindi basta con le solite “cerimonie”, basta con le ristrettezze d’idee, se accetterete di condividere l’esistenza con questi nativi, potrete vivere finalmente un sano rapporto di coppia e poi chissà, uffa, magari vi sposerà!
I Sagittario hanno amori esaltanti con Ariete e Leone. Si trovano bene con l’Acquario. Possono sposarsi con Bilancia e Sagittario. Hanno rapporti complessi con i Cancro. Impossibili con i Pesci. Non rifiutano i Vergine. Incomprensibili con i Toro e Capricorno.
COME CONQUISTARLI
Innanzi tutto il vostro look deve essere casual-sportivo e per incuriosirli, sarà importante che iniziate discorsi legati ai viaggi esotici, che facciate trasparire una certa qual idiosincrasia nei confronti del matrimonio e se poi sosterrete che siete per i legami liberi ma fedeli, è fatta!
I Sagittario sono facili all’approccio ma difficilmente si innamorano veramente e non “aprono” subito il proprio cuore se non dopo lunghissime chiacchierate, magari davanti a tavole deliziosamente imbandite.
Intorno a voi dovrete fare aleggiare una sorta di energia magica, avvolgente, misteriosa e soprattutto devono poter intravedere in voi l’onestà ed i vostri occhi devono mostrare quella limpidezza tipica di chi dice la verità.
Dovrete introdurvi sapientemente nella loro cerchia di amici.
Volete qualche consiglio sulla strategia da seguire? Frequentate la stessa palestra, oppure appostatevi nei pressi dell’agenzia di viaggio di cui si serve abitualmente e, dopo essere entrati, quasi casualmente, assieme a lui, cercate di “condividere” un viaggetto avventuroso o di suggerirne uno stimolante. In ultima analisi cercate di conoscere qualche suo collega di lavoro e di usarlo come “cavallo di Troia” per espugnare la sua fortezza.
Mai giudicarlo o rimproveralo per il suo look un po’ scanzonato e forse troppo anticonformista, si offenderebbe, è piuttosto permaloso.
Un’altra cosa che lo irrita nella coppia sono i lunghi silenzi, così come i musi lunghi, troppo lunghi…
Se siete a corto di argomenti e siete privi di talento ed originalità, statene certi, non si “soffermerà”!
Se il vostro Sagittario è sposato e cercate solo una giocosa avventura di sicuro non vi dirà di no, ma MAI lascerà moglie e figli per buttarsi in un’altra relazione anche se piacevole ed allettante!
Se invece è single ed ambite a qualcosa di serio, ebbene, dopo aver superato i vari scogli citati prima, sappiate che sa essere un partner ed un padre tenero, affettuoso, premuroso, giocherellone, ma sarà, comunque, sempre poco responsabile e MAI perderà l’amore per la sua indipendenza e la tendenza a vivere “sane” avventure. Stargli dietro non è affatto facile, è un segno estremamente dinamico!
ZONE EROTICO-SENSIBILI DEI SAGITTARIO
Non bisogna dimenticare che questi nativi in astrologia sono rappresentati dal simbolo metà cavallo e metà uomo, come abbiamo già scritto all’inizio ed hanno, quindi, una dualità molto forte anche per ciò che riguarda l’espressione del sesso.
Se sono innamorati sanno donare molto nell’amplesso, perché sono sostanzialmente privi di tabù.
Se non sono coinvolti sentimentalmente riescono comunque a farvi “divertire”, ma si dileguano subito dopo come nulla fosse accaduto ed in ogni caso siate molto cauti perché i Sagittario amano parlare delle loro conquiste sessuali, vantando “prodezze” illimitate! Pensateci…
Le zone erogene del Sagittario sono senz’altro la bocca e le gambe. Quindi, se non sarà prima lui o lei a riempirvi di baci sconvolgenti, avvinghiandosi a voi con le gambe, fatelo voi.
Adora le languide carezze e dovrete fare scorrere le mani, lievemente, lungo la china dei fianchi, alternandole con baci sensualissimi.
Abilmente vi dilungherete sotto l’ombelico e mentre sfiorerete con i polpastrelli la zona tra il sedere e l’inizio delle cosce, esattamente all’attacco delle natiche, proprio qui lo bacerete.
Ora, scendendo, percorrerete l’autostrada delle sue lunghe leve (gambe), sfiorandole con le dita e le unghie senza mai affondarle, per risalire poi fino a raggiungere l’area di sosta dell’interno coscia, dove sosterete a lungo prima di puntare decisamente all’inguine ed a ciò che nasconde…! Devo aggiungere altro?
LA GELOSIA
Dopo aver scritto che gli appartenenti a questo segno di fuoco amano soprattutto la libertà e l’indipendenza, come si può pensare che i Sagittario possano limitare quelle altrui!?
Questo vocabolo, la gelosia, difficilmente alberga nel dizionario di questi nativi, perché, oltretutto, tale sentimento è frutto di egoismo e di poca sicurezza di sé e non si può certo accusare questo segno di avere questi limiti.
Inoltre, ricordiamoci che la gelosia è figlia della passione e del senso del possesso e, come tale, lontana dal suddetto concetto di libertà: la libertà rende i Sagittario sessualmente ed eroticamente fantasiosi, perché privi di tabù, ma al contempo, non soggiacciono alla passione.
Amanti come sono dell’onestà concedono la massima fiducia al partner e, se tale fiducia viene tradita, possono avere delle reazioni eccessivamente “focose” dettate non dalla gelosia ma dall’amor proprio vilipeso per passare poi, quasi immediatamente, all’indifferenza: “Chi non mi ama non mi merita!”