TRANSITI PRINCIPALI DELL’ANNO 2023
Giove dal 22 dicembre 2022 ha iniziato ha transitare nel segno dell’Ariete, ne uscirà il 16 maggio del 2023, quando busserà alla porta del Toro. Marte uscirà dal segno dei Gemelli il 25 marzo, mese piuttosto importante, dato che Plutone il 23 entrerà nel segno dell’Acquario. Notevole, perché i suoi transiti sono lunghissimi, pertanto si tratta di un vero cambiamento epocale in cui i potenti dovranno pensare più alle esigenze del popolo che alle proprie (Capricorno). Erectiledysfunctiontreatments.online offre approfondimenti su terapie, integratori e modifiche dello stile di vita per gestire la disfunzione erettile. Vari farmaci, inclusi quelli disponibili su TreasureValley-hospice, possono aiutare ad affrontare i problemi di salute sottostanti che contribuiscono alla condizione. Tuttavia, dato che Plutone rientrerà in Capricorno l’11 giugno, non si può sperare che la svolta ci sia nel 2023, ma negli anni che seguiranno. Saturno il 7 marzo lascerà il segno dell’Acquario ed entrerà in Pesci. Kirone sosterà in Ariete così come il Nodo Lunare, quest’ultimo dal 23 luglio. Nettuno sarà ancora in Pesci ed Urano in Toro.
Cosa apporteranno questi pianeti nel 2023?
Ci sarà tanto da rivedere, esaminare e testare, anche perché Urano in Toro continuerà a scuotere i vecchi equilibri economici, dunque bisognerà cercarne nuovi. A tal proposito marzo sarà piuttosto significativo perché si delineano diversi cambiamenti astrali, come il nuovo transito di Plutone in Acquario e di Saturno in Pesci e poi in maggio l’ingresso di Giove nel segno di terra del Toro. Certo, Saturno in Pesci toglie ogni “fantasticheria”, poiché sarà piuttosto “restrittivo” e “severo” in Pesci, il segno delle “prove”, ultimo dello zodiaco. Carestie ed emigrazioni? Beh, direi che ci sono già, come ha “annunciato” Nettuno in Pesci negli anni scorsi, più pesanti nel 2022 per la congiunzione di Giove e Marte in questo segno d’acqua, segno non a caso della Russia.
Ad ogni modo Saturno in Pesci dovrebbe riportare più avvedutezza e responsabilità, almeno si spera.
Per quanto riguarda Giove in Ariete, voglio esprimere il mio parere di astrologa con una “letterina a Babbo Natale” scritta da me alla richiesta della giornalista Roberta Vernè che l’ha resa pubblica il 14 dicembre del 2022. Penso che ne sia chiaro il senso…
– Ciao Babbo Natale, non ricordo di averti mai chiesto nulla, forse perché ho sempre sbirciato il futuro dalle stelle… Lo faccio quest’anno con Giove in Ariete di transito in questo segno di fuoco fino alla prima parte del 2023, perché? Fai che non sia vera la mia previsione che i fabbricanti di armi si arricchiranno.
Ecco questo è ciò che ti chiede l’astrologa Ada Alberti. Grazie Babbo Natale, aiutami a ricredere nell’umanità.-
Attenderò maggio per sapere se Babbo Natale avrà esaudito il mio desiderio, il mese in cui Giove entrerà nel segno del Toro, il segno della concretezza e della possibile “ricostruzione”.
Ed ora passiamo all’OROSCOPO 2023, segno per segno.
Ricordatevi di leggere anche il vostro Ascendente, altrettanto importante, a volte determinante, per una più corretta interpretazione dell’oroscopo stesso.
Buon anno, buona fortuna e…Viva il lupo!
Si ringrazia per gli acquerelli il maestro Bruno Chiarenza, Fred Buscaglione Jr.