Oroscopo Cancro 2023 – di Ada Alberti
E’ vero, Giove sarà in aspetto difficile fino la prima metà maggio, ma dopo questa data sarà fertile in Toro e, grazie anche ad Urano che transita in questo segno di terra, arriveranno inaspettate occasioni d’amore per i single e per rinverdire il rapporto di coppia, probabilmente “freddato” da questioni esterne e responsabilità.
Dunque il 2023 sarà ricco di emozioni ed occasioni sentimentali e non solo. Giove ed Urano in campo undicesimo, settore dei contatti, offre la possibilità di esplorare nuove strade grazie alle conoscenze e godere di un incarico o di un lavoro importante per il futuro. Però, fino al 15 maggio dovrete riflettere prima di osare, valutare ogni scelta o decisione che potrebbe riflettersi sfavorevolmente sul conto in banca. Comunque in seguito, come già scritto, il cielo offrirà opportunità di crescita o di cambiamenti favorevoli.
Al di là di Giove fertile e fortunato dalla seconda parte di maggio, c’è un pianeta piuttosto importante che a tratti, in questo 2023, non vi creerà così tante incertezze o paure come in passato, si tratta di Plutone che vi è contro dal 26 gennaio del 2008. Dunque vi rinnoverete anche mentalmente ed interiormente, nel 2023 l’amore sarà vissuto in modo più maturo. I mesi più interessanti saranno febbraio, agosto ed ottobre, mentre quelli più tesi gennaio, marzo, novembre e dicembre.
Per quanto riguarda la professione la prima parte del 2023 sarà ricca di prove e sfide tutte da affrontare e vincere, sarete concentrati per la realizzazione professionale e non vi risparmierete per dare prova del vostro valore. Da maggio in avanti potrete riscontrare i primi esiti positivi di quanto avrete fatto.
I mesi più propizi sono aprile, agosto e novembre, meno facili invece gennaio, settembre e dicembre.
Comunque, in genere, i cambi astrali del 2023 vi faranno iniziare una fase molto più proficua, finalmente!