loading

Oroscopo 2023 – Scorpione

  • Home
  • Blog
  • Oroscopo 2023 – Scorpione

Oroscopo 2022 scorpione

Oroscopo Scorpione 2023 – di Ada Alberti

Il vostro cielo del 2023 ricorda una canzone di Lucio Battisti – Io vorrei… non vorrei.. ma se vuoi – …Le discese ardite e le risalite, poi giù il deserto, con un grande salto… – Ecco così sarà il vostro 2023.

Dovrete decidere finalmente se portare avanti o no il rapporto sentimentale, se condividere con l’altro la  propria vita, essere più sinceri e progettare insieme per rinverdire la relazione stanca dalle responsabilità e dall’impegno della casa e della famiglia. Saturno, il pianeta che vi ha adombrato negli anni passati non vi sarà più ostile dal 7 marzo 2023 e starete meglio. Dunque fino ad allora non cambierà molto, dovrete decidere o scegliere cosa lasciare andare, accettare qualche cambiamento inevitabile e/o  introdurre della novità anche in campo lavorativo. Giove dal 16 maggio inizierà a transitare nell’opposto segno del Toro, dove transita già Urano e dovrete prendere decisioni importanti, come la convivenza, l’ufficializzazione di una storia o la fine di una relazione. Sarà per questo che maggio e buona parte di giugno vi daranno delle tensioni? Forse gli Scorpioni riottosi alla convivenza temono l’addio alla indipendenza? O apriranno gli occhi alla realtà e chiuderanno una storia asfissiante o illusoria? E già, il passaggio di Giove in Toro potrebbe comportare qualche ripensamento. Attenzione anche alla gelosia o alle discussioni in famiglia! Comunque farete bene ad aprirvi alle novità, specie se siete single, perché nel 2023 potreste non esserlo più. Saranno infatti possibili colpi di fulmine o rivoluzioni sorprendenti.

Giove nel 2022 vi ha aiutati, qualcosa di buono è accaduto: un bebè, un amore, un progetto o nuovo lavoro artistico o creativo? Beh, nel 2023 dovrete concentrarvi su questo. Saturno sarà più concreto nella seconda metà del nuovo anno, finalmente. Per quanto riguarda il lavoro, Giove vi aiuterà ad impegnarvi per avanzare, ma favorirà chi lavorerà alacremente e non ozierà ed appoggerà soprattutto il lavoro dipendente, perciò dovrete azzerare l’impulsività e la voglia di spadroneggiare. Sarà da maggio che inizieranno i veri cambiamenti, quando il pianeta del benessere entrerà in Toro ed è lì che inizieranno i confronti, le scelte o le decisioni nelle collaborazioni lavorative e dei rapporti societari, sarà l’inizio di una nuovo capitolo professionale. E le finanze? Meglio apparire taccagni che perdere denaro.

Posted in Oroscopo 2023