Oroscopo Cancro 2024 – di Ada Alberti
Dal 16 maggio dello scorso anno Giove ha iniziato a percorrere il segno a voi amico del Toro, dove transita Urano dal 2019, due pianeti che con Saturno in Pesci vi hanno dato l’occasione di portare avanti idee o progetti grazie alle conoscenze e all’affetto del pubblico se svolgete un lavoro nel settore dello spettacolo. Siete apprezzati, questo è un fatto.
La buona notizia è che tali pianeti continueranno a percorrere gli stessi segni zodiacali per tutto il 2024, eccetto Giove che dal 26 maggio lascerà il Toro ed entrerà nel segno dei Gemelli. Pertanto, eventualmente, avrete modo di godere dei suoi benefici anche nel nuovo anno ed in ogni settore, che sia lavoro o privato, la vostra strada sarà sgombra, starà a voi percorrerla come più vi piace.
Plutone ormai non vi nuocerà per molti anni, insomma, il cielo è dalla vostra parte. Questo non vuol dire che il 2024 sarà tutto rose e fiori, ci saranno periodi di buone nuove ed altri meno, come ad esempio gennaio per Marte, Mercurio ed il Sole in Capricorno che creeranno tensioni in famiglia e nel rapporto col partner. A dire il vero qualcosa stride dallo scorso anno, magari adesso potete avere l’occasione di chiarirvi, a patto che evitiate di polemizzare, sennò non arriverete a nulla. Le soluzioni si trovano se si vuole. Tutto sommato potrete liberarvi di un problema del passato. Altri periodi complessi nel privato sono marzo, aprile e settembre ma nulla che non possa essere risolto.
Il 2024 può essere un anno di emozioni in amore, il vostro cielo è fertile ed un incontro può rendervi felici. I pianeti aprono scenari nuovi e le coppie che si amano possono proseguire insieme e fare progetti a due importanti.
Desideri da tempo accarezzati, anche e soprattutto in campo lavorativo e professionale possono realizzarsi inaspettatamente grazie ad amicizie preziose. Sarete protetti, ma in aprile attenti a minimizzare l’operato altrui, potreste crearvi dei nemici. Inoltre, in tale periodo, sarà bene evitare viaggi all’Estero ed azzardare affari o investimenti poco trasparenti. Può anche darsi che necessitiate di consigli o aiuti da avvocati o forze dell’ordine. Un altro periodo teso ma stavolta in campo professionale sarà maggio ed i primi nove giorni di giugno e poi novembre.
In genere in questo 2024 farete bene ad uscire allo scoperto e chiedere, farvi avanti per ottenere e crescere, avanzare ed avere successo. D’altra parte Giove spronerà persino i Cancro più chiusi o scoraggiati a tirare fuori fascino, creatività, sentimenti e passione. In genere vivrete con più trasporto i sentimenti. Sedurre sarà per voi indispensabile e lo farete ovunque vi troviate. Giove saprà essere generoso fino a maggio, dopo potrete portare avanti quanto sarete riusciti a costruire. Il successo può essere vostro, bando alla timidezza ed osate, si dice – “Chi non risica non rosica” -.