Oroscopo Capricorno 2024 – di Ada Alberti
Saturno con Nettuno in Pesci, Giove con Urano in Toro, il primo fino al 25 maggio, Plutone lascerà il vostro segno in modo definitivo il 19 novembre, si può affermare che il cielo sarà dalla vostra parte. Desiderate un lavoro, far carriera o una promozione? Sarete accontentati. Particolarmente attivi, determinati e concreti sin dal 4 gennaio per l’ingresso di Marte nel vostro segno, lotterete per portare avanti ideali e progetti anche nel privato, perché il Trigono che il pianeta della passione e dell’Eros formerà con Urano e Giove, farà aumentare i bollori e rivivere passioni capaci di trasformarsi in amore. Pertanto sì, potrete incontrare la persona giusta, starà a voi decidere se proseguire soli o in due. Vi attendono nuove conoscenze e nuovi amori. Il cielo sarà fertile anche per le coppie desiderose di un bebè e potranno concretizzare i progetti e le iniziative potranno avere successo.
Sul lavoro otterrete i risultati sperati e se appartenete alla prima decade, avrete modo di ottenere quanto annunciato sopra sin dai primi mesi dell’anno, con ottime possibilità di riuscita grazie a alla fortuna espressa da Giove in Toro, infatti eventuali soluzioni ci saranno e in modo inaspettato per Urano nello stesso segno di terra. Da fine maggio, l’anno procederà sulla base di quanto pianificato o programmato nei mesi antecedenti e le gratificazioni ci saranno.
I nativi della seconda decade grazie alla loro razionalità e realismo, avranno modo di allargare i contatti, aumentare la clientela e il giro di affari. Il 2024 è fertile anche in amore dove ci saranno conferme e buone nuove, anche concepimenti e nascite. L’Eros sarà più appagante.
I nativi dall’11 al 20 gennaio saranno particolarmente centrati dallo stuzzicante trigono di Urano e dalla seconda metà di marzo, grazie all’inventiva e all’azione, potranno trovare soluzioni abitative ed eventualmente cambiare residenza. Un parente potrebbe necessitare di aiuto. Comunque anche questi nativi della terza decade saranno sostenuti da Giove e potranno soddisfare le ambizioni oltre che avere successo in amore, un settore piuttosto vivace per tutti voi nativi del Capricorno, segno alquanto baciato dalla fortuna nel 2024. I pianeti illumineranno la vostra strada, starà a voi non cercare vie traverse, date retta anche all’ascendente che vi invito a leggere per una più corretta interpretazione dell’oroscopo del nuovo anno.
Nel 2024 potranno dunque nascere relazioni di lavoro e storie d’amore importanti, realizzerete più di un desiderio. Le entrate di denaro aumenteranno.
Venere favorirà l’amore tra il 23 gennaio e la prima metà di febbraio, tra l’11 e i primi 4 giorni di marzo, agosto tra il 5 ed il 28 ed in novembre quando giorno 11 sarà nel vostro segno fino al 6 dicembre. Meno facili invece aprile, settembre ed ottobre. Il lavoro sarà foriero di buone nuove in gennaio, luglio e novembre.