VERGINE 2025
Un riscatto che otterrete da giugno, ecco la promessa di Giove!
Saturno e Nettuno opposti al vostro segno con la quadratura di Giove nella seconda parte dello scorso anno, vi ha fatto vivere il privato in modo instabile, qualcuno si è separato. É stato difficile portare avanti un rapporto sentimentale, sostanzialmente per i vari cambiamenti affrontati anche nel settore lavorativo. Nel lavoro avete più volte incassato colpi che vi hanno creato sbandamenti, anche se qualche volta la colpa è stata vostra. Qualche nativo di questo segno di terra ha fatto scelte che in seguito si sono rivelate sbagliate o poco soddisfacenti. Giove vuole “legalità”, trasparenza e se siete stati poco leali o avete assunto atteggiamenti arroganti e prepotenti non vi sono mancati scontri che vi hanno causato problemi legali. Comunque alcuni Vergine tra la fine del 2023 ed inizio del 2024 qualche successo lo ha conseguito.
Giove nel 2025 sosterà nel segno dissonante dei Gemelli fino al 9 giugno e dovrete mantenere ancora un atteggiamento più che retto nella professione e con chi detiene l’autorità. Tuttavia qualche buona notizia c’è e non solo una, perché Saturno e Nettuno in questo anno faranno una capatina nel segno dell’Ariete e sarà più facile portare avanti progetti di coppia o collaborazioni lavorative o associative. Un’altra buona nuova è che Giove dal 10 giugno inizierà a transitare nel segno a voi amico del Cancro e darete più sfogo alla vostra creatività, liberi di dedicarvi agli amici, alle conoscenze, utili al lavoro e propizie agli affari di cuore. Infatti i single potrebbero incontrare l’amore e chi è alla ricerca di una occupazione può essere aiutato, ecc. Pertanto, con tali pianeti si può, eventualmente, persino ricominciare da zero. Tuttavia, per liberarvi del tutto da Saturno e Nettuno opposti, dovrete attendere il 2026, perciò potreste essere colpiti da qualche altro colpo di coda ed alcuni nodi ancora aggrovigliati potrebbero venire al pettine, anche se le lotte saranno più facili da sostenere. Ma nel 2025, in luglio, un altro pianeta che si sposterà sarà Urano, farà una breve capatina in Gemelli e potreste mettervi in gioco in qualcosa di diverso se non addirittura cambiare azienda o ufficio ma sarà indispensabile contenere fretta ed agitazione. Dunque ancora una volta saranno possibili stravolgimenti, per qualcuno addirittura inaspettati sebbene innovativi. Urano di transito in Gemelli, in campo decimo solare, può rendervi capaci di creare opere o di compiere azioni di grande rilievo, ma trattandosi comunque di una quadratura astrale, il pericolo è di sopravvalutare le proprie forse e ritrovarvi al punto di partenza.
Dunque il 2025 pretende misura, ma anche innovazione e sperimentazione, vuole che ricerchiate nuove amicizie sincere e che ricrediate nell’amore grazie ad un incontro importante. Dunque potrete innamorarvi, sposarvi e ricevere la visita della cicogna. Tutto sarà possibile da giugno, grazie al nuovo transito fertile di Giove le lotte saranno meno dure e le finanze saranno in ripresa ma non aspettatevi miracoli.
Il vostro nuovo percorso mi ricorda il significato della prima Lama dei Tarocchi, -Il Magio- (volontà, attività, iniziativa). La sua “divinazione”, il suo significato è che – l’uomo deve agire senza sosta con ferma volontà, progettazione. Fede in se stesso e rettitudine faranno superare le contrarietà e le insidie di cui è seminato il cammino. Esso indica anche virtù, bontà, modestia, creatività e genio. L’autodisciplina sarà d’obbligo. Auguri Vergine!